Fisioterapia olistica per il benessere dell’unità corpo-mente

Dott.ssa Marta Maria Magda

Fisioterapia e riabilitazione a Milano

La dott.ssa Marta Maria Magda mette le proprie competenze al servizio dei pazienti che necessitano di terapie del dolore e riabilitazione funzionale. Innamorata dello sport sin da bambina, pratica atletica leggera sotto gli occhi dell’allenatore polacco, campione del mondo master. Apprende una dura filosofia di vita, secondo la quale, per avere risultati straordinari, bisogna metterci un valido impegno. Da piccola si rende conto che soltanto con la giusta visione, con motivazione, determinazione e costanza si raggiungono gli obiettivi desiderati. La naturale conseguenza della sua passione per lo sport si è evoluta nel percorso di studi: Liceo di Profilo Sportivo, seguito dalla Laurea Magistrale Specialistica in Fisioterapia all’Accademia di Educazione Fisica di Breslavia.

Riconosciuta come fisioterapista professionale qualificata nel 2010, dopo aver maturato quotidianamente la sua esperienza nel settore e aver acquisito una visione a 360°, crea FisioSportLife a Milano. Nel suo lavoro coniuga le basi scientifiche con un approccio olistico che coinvolge corpo e mente.

Le sue basi scientifiche vengono costantemente aggiornate con Master e corsi specialistici. Nella sistematica ricerca dell’origine delle patologie, la dott.ssa Marta ha verificato che la maggior parte di queste patologie sono la conseguenza di posture sbagliate. Per questo motivo frequenta il Master in Posturologia Clinica. Lo studio del Metodo Mézières fino al livello avanzato completa la sua conoscenza nel campo della posturologia. La ginnastica posturale viene effettuata in studio, dove la dott.ssa Marta Maria Magda ottiene sempre importanti risultati con i pazienti. Altre tecniche come: Pompage, Tecar Terapia, Terapia Manuale, Linfodrenaggio e metodo Vodder la supportano nell’ottenere migliori risultati per una guarigione duratura. Da anni realizza il protocollo fisioterapico dell’ossigeno-ozono terapia che apporta importanti risultati nella cura della colonna vertebrale (discopatie, ernie del disco, protrusioni), degli infortuni sportivi, come traumi da sovraccarichi, dei dolori muscolari, tendinei e articolari e delle conseguenze di prolungate posizioni errate sul posto di lavoro.

La dott.ssa Marta Maria Magda cura i suoi pazienti come se fossero atleti che devono prendere coscienza che il loro corpo deve essere una macchina perfetta. Il suo metodo peculiare li accompagna verso la guarigione, verso il completo benessere psicofisico. Per fare prevenzione e creare una cultura di allenamento che salvaguardino la salute nel mondo degli sportivi, diventa socia fondatrice di RUNLIFE (un’associazione sportiva di corsa a livello nazionale), prestando anni di esperienza nel mondo della riabilitazione sportiva. La dott.ssa segue la preparazione atletica di vari maratoneti ed è presente nelle gare per eseguire i trattamenti prima e dopo la loro performance sportiva.

Vision

Benessere psicofisico del paziente a 360 gradi

L’obiettivo finale di FisioSportLife è migliorare la qualità della vita e il benessere psicofisico del paziente nella sua integrità. Durante la prima visita fisioterapica viene valutata la salute del paziente, nello specifico e nella sua globalità.

FisioSportLife desidera che il paziente percepisca il proprio corpo più consapevolmente e, giorno per giorno, inizi a migliorare i vari aspetti della propria vita, quali: lavoro, sport, stato emotivo e vita privata.
Il perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito è indispensabile per determinare il processo di una buona guarigione.

Mission

Recupero psicofisico e massima espressione del corpo

La mission di FisioSportLife è il recupero psicofisico dell’individuo dopo un infortunio o una malattia. FisioSportLife desidera offrire al paziente la possibilità di esprimere il proprio corpo al massimo, in ogni fase della sua vita, dall’infanzia alla vecchiaia.
In questo modo, l’organismo può assolvere al meglio le funzioni per le quali è stato creato, contribuendo al raggiungimento di uno stato psicofisico equilibrato; ciò è possibile grazie alla combinazione di fisioterapia, attività fisiche specifiche e collaborazioni con altri specialisti.

Valori

Competenza, affidabilità, formazione continua e approccio scientifico

FisioSportLife si fonda essenzialmente su quattro pilastri fondamentali: competenza, affidabilità, formazione continua e approccio scientifico.

Per la sua attività lavorativa, la dott.ssa Marta Maria Magda si aggiorna costantemente tramite una formazione continua. Le conoscenze da lei acquisite durante i dieci anni di attività fisioterapica e i vent’anni vissuti nello sport, sono messe a disposizione dei suoi pazienti. Nuove terapie e tecniche fisioterapiche sempre più avanzate consentono a FisioSportLife di proporre ai propri pazienti soluzioni e terapie mirate e all’avanguardia: un approccio olistico volto a stimolare il naturale processo di autoguarigione del corpo.

Filosofia

Il benessere mentale e fisico parte da uno stile di vita sano

 

La filosofia di FisioSportLife: il focus è incentrato sull’integrità della persona, piuttosto che sulla sua malattia.

FisioSportLife è una realtà esperta in riabilitazione, basata su un approccio olistico: è bene che lo specialista si concentri sulla patologia del paziente, ma anche sull’integrità della persona.

Il benessere mentale e il benessere fisico sono basati sul perfetto equilibrio di mente e corpo.

La dott.ssa Marta Maria Magda si prefigge l’obiettivo di rieducare il paziente, incentivandolo ad ascoltare e a interpretare i segnali del proprio corpo, esortandolo ad aumentare motivazione e disciplina, e, dopo un attento ascolto, di fornirgli consigli per un miglioramento costante e duraturo.

Metodo

Una proposta d’intervento su misura del paziente

Il punto di forza di FisioSportLife risiede nella sua metodologia e conoscenze scientifiche, secondo le quali viene proposta una terapia o una tecnica fisioterapica specifica e personalizzata per ogni paziente, mirata a fargli raggiungere il proprio equilibrio psicofisico.

Contatta FisioSportLife per richiedere maggiori informazioni

Prenota