Trattamenti facciali di fisioterapia estetica

La “Terapia del viso” per i molteplici suoi benefici viene molto richiesta, sia da donne, sia da uomini di successo e in piena attività lavorativa, ma anche in età più avanzata. Durante tutta la giornata vengono accumulate molte tensioni sul viso che, tramite questa terapia, possono essere trattate con risultati stupefacenti. Le varie tecniche utilizzate durante la seduta di fisioterapia hanno lo scopo di rilassare e rinforzare la muscolatura, di attivare la circolazione e migliorare l’aspetto estetico del viso, anche in seguito a interventi chirurgici oppure in età avanzata.

Il trattamento viene scelto e programmato con massima accuratezza in base a ogni persona e consiste in: linfodrenaggio, esercizi di stretching, rinforzo dei muscoli del viso e massaggi specialistici.

Questo trattamento stimola il microcircolo dei tessuti, aumenta la produzione di collagene ed elastina, tonifica e rafforza la muscolatura. Chi di noi non vorrebbe avere sempre un aspetto sano, frizzante e riposato? Ogni paziente sottoposto a questo tipo di trattamento gode di un rilassamento globale di lunga durata e di un aspetto più giovanile, perché la pelle risulta più compatta e rivitalizzata.

Questo tipo di trattamento viene svolto in base a uno specifico protocollo presso lo studio medico fisioterapico. In base agli insegnamenti forniti durante la fisioterapia, il paziente apprende l’automassaggio e gli esercizi da effettuare a casa oppure in viaggio, così da mantenere sempre la giusta cura del viso.

Esercizi di streching e rinforzo dei muscoli del viso

Gli esercizi di stretching e rinforzo dei muscoli del viso sortiscono risultati prodigiosi sul tono e la compattezza della pelle. Questi infatti oltre a modellare e definire l’ovale del volto, contrastano l’insorgere dell’invecchiamento cutaneo e favoriscono l’attivazione della microcircolazione. Il risultato è una pelle più tonica, distesa e luminosa. Esiste una tipologia di esercizi specifica in base al tipo di muscolo sul quale si desidera intervenire (basti pensare che sul nostro viso sono presenti oltre 70 muscoli). Occorre poi specificare che la ginnastica facciale non interessa una categoria specifica di soggetti; non esistono infatti limiti anagrafici per eseguire tali esercizi e per godere dei benefici che apporta.

Massaggi estetici viso 

I massaggi estetici per il viso rallentano la formazione di rughe e la naturale decadenza della pelle, dal momento che favoriscono una maggiore produzione di elastina e collagene, e allo stesso tempo aumentano la tonicità dei tessuti. Inoltre, tali massaggi facciali svolgono una vera e propria azione rilassante, in quanto alleviano le tensioni muscolari causate da stress e nervosismo oppure derivanti una postura scorretta, tenuta troppo a lungo. Se abbinati a prodotti specifici per la cura del proprio viso (creme, lozioni, ecc.), l’azione del massaggio estetico risulta poi notevolmente potenziata.

Contatta FisioSportLife per richiedere maggiori informazioni

Prenota